capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Cenoni e veglioni per capodanno a Parma e dintorni

Festeggiare il capodanno con un bel cenone veglioni a base delle migliori ricette emiliane

Data Pubblicazione:

feste e cenoni di capodanno a ParmaFesteggiare il Capodanno a Parma è una cosa che tutti dovrebbero fare, almeno una volta nella vita. Questa bellissima città ha infatti tanto da offrire, sia in termini di monumenti storici da vedere e da ammirare, oltre che in termini culinari.

 

La città di Parma, infatti, oltre che tutta l’Emilia Romagna, sono famose nel mondo per alcune produzioni culinarie tipiche della zona, come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma.

 

Si tratta di prelibatezze che sicuramente avremo mangiato più di qualche volta (se non addirittura tutti i giorni) e che possiamo trovare senza alcun problema anche all’estero.

 

Un periodo molto bello durante il quale poter visitare la città di Parma è sicuramente il capodanno. Durante questi giorni nella città emiliana si respira aria di festa e di divertimento, con le canzoni natalizie che suonano per le vie del centro città e che attirano turisti e residenti, infondendo pace e serenità.

 

Per festeggiare alla grande l’ultima notte dell’anno non c’è niente di meglio che scegliere di prendere parte ad uno dei tanti veglioni Parma capodanno che vengono solitamente organizzati da ristoranti e pizzerie.

 

Durante queste cene potrai gustare, oltre all’immancabile zampone e lenticchie, anche i piatti tipici della cucina parmense, come il già citato parmigiano e il prosciutto, oltre che alcuni piatti della cucina emiliana, come ad esempio le paste ripiene, di cui i menu capodanno Parma letteralmente abbondano.

 

Dopo i cenoni Parma capodanno, le feste Parma capodanno continuano solitamente in centro città, con i concerti che vengono organizzati e che presentano band più o meno famose, oppure cantanti solisti.

 

Da non perdere sono ovvimaente i fuochi d’artificio, che accolgono nella maniera più colorata possibile il nuovo anno, augurandoci che sia decisamente migliore di quello appena passato.

 

Vieni a capodanno a Parma, potrai scoprire una città completamente affascinante e da non mancare.

publisher
back to top