capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Divertirsi a Parma

Stile di vita, bere mangiare ballare, i locali notturni , come divertirsi a Parma

Data Pubblicazione:

divertirsi a Parma, mangiare bere localiParma è una delle migliori città italiane quando si parla di cibo. La cucina tipica parmigiana è nota in tutto il mondo, tanto che si può tranquillamente dire che quella parmense è una delle migliori cucine della regione Elimia Romagna.

 

Parma si trova nel nord-ovest Emilia-Romagna e divide i confini con la Toscana e con la Liguria, oltre che con Lombardia e il Veneto.

 

I tre grandi alimenti che sono associati alla città di Parma sono il parmigiano, il prosciutto e la pasta fatti a mano, soprattutto quella ripiena, come i tortellini, i cappelletti e gli anolini.

 

La cucina di Parma deve la sua attuale notorietà al fatto la terra di questa zona d’Italia è straordinariamente fertile.

 

Tantissimo parmigiano è prodotto e marchiato ogni anno. Invecchiato solitamente da 18 mesi a tre anni, questo formaggio è in genere la forma più espressiva del formaggio italiano. Il prosciutto di Parma è un altro alimento che non si può perdere. Consumato in ogni città d’Italia ed anche all’estero, ha un gusto dolce ed apprezzat.?

 

Se non siete mai stati in questa città, allora ci sono tanti posti dove mangiare e bere Parma questi prodotti tipici. Se venite per qualche giorno, ad esempio, non potete perdere il cibo ma, nel dopocena, neanche i tanti locali notturni Parma e provincia, che ti permetteranno di ballare fino a tarda notte o anche fino al mattino.

 

Questi musica locali Parma sono ideali in ogni periodo dell’anno per passare una serata all’insegna del divertimento, sia nei mesi di bassa stagione, quando invece è viva la vita universitaria, che in quelli di periodi di maggiori ferie, come l’estate o il capodanno.

 

In maniera particolare durante questi giorni, è possibile andare alla scoperta di Parma e delle sue bontà, vedrete che non ve ne pentirete e che vorrete anche tornarci.

publisher
back to top