capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Come e dove passare il capodanno a Parma

Consigli sui posti migliori per passare a Parma l'ultimo giorno dell'anno

Data Pubblicazione:

capodanno a ParmaCapodanno a Parma è una scelta da fare, almeno una volta, dato che questa bellissima città ha davvero tanto da proporre, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

 

Parma si trova proprio nel cuore di una delle più belle regioni d'Italia, l'Emilia-Romagna, e il paesaggio cittadino non è da meno.

 

La città di Parma permette di sfuggire allo stress della grande città per un paio di giorni, o anche di più, per immergersi nella storia italiana ed internazionale, nella cucina tipica (ottimi sono il prosciutto di Parma e il parmigiano reggiano, oppure anche le paste ripiene) e negli stupendi paesaggi delle verdi campagne parmensi.

 

Che si tratti di fare shopping, di visitare le attrazioni turistiche della città o di fare turismo d'arte, le possibilità sono praticamente infinite.

 

Tra le feste più belle che si svolgono nel capodanno di Parma, sicuramente i concerti e i festival di Piazza Garibaldi sono da non perdere. Alla mezzanotte, Parma si illumina di giorno con i capodanno botti Parma, che ti permetteranno di festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno.

 

Dopo i capodanno fuochi d'artificio Parma puoi andare tranquillamente in uno dei tanti locali notturni parmensi aperti fino al mattino per festeggiare alla grande.

 

Per chi invece volesse vivere un’esperienza del tutto particolare, da non perdere solo il capodanno medievale Parma e il capodanno Parma castello del Ducato. Il primo evento di riporta indietro di oltre 500 anni, al Medioevo, dandoti la possibilità di vivere, per una notte, come si viveva ai tempi.

 

La seconda soluzione ti consente di ammirare gli spettacolari Castelli del Ducato, con bellissimi fuochi d’artificio, cenoni per tutti i gusti ed un eccellente servizio di animazione per adulti e bambini, oltre che concerti e tour tra i manieri.

 

Il capodanno a Parma, un evento che non si può perdere.

publisher
back to top