capodannoparma.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Parma e provincia

Aeroporto internazionale Giuseppe Verdi di Parma

L'aeroporto di Parma è stato costruito nel 1923 come aeroporto militare

Data Pubblicazione:

Aereoporto di Parma Giuseppe VerdiL’Aeroporto di Parma, noto come aeroporto "Giuseppe Verdi", è l'aeroporto internazionale della città di Parma e prende il nome, come si può capire, dal noto compositore italiano Giuseppe Verdi.

 

L'aeroporto si trova vicino al centro della città ed è servito principalmente dalla compagnia di voli Ryanair, che unisce Parma Londra.

 

Altre destinazioni di aeroporto Giuseppe Verdi voli che si possono raggiungere da questo aeroporto sono la città di Alghero, in Sardegna, Cagliari (sempre in Sardegna), Lampedusa (in Sicilia, provincia di Agrigento), Kristiansand, in Norvegia, la già citata Londra (con l’aeroporto di Stansted) e la città di Olbia, anch’essa in Sardegna.

 

Il Parma aeroporto è stato costruito nel 1923 come aeroporto militare. Fu distrutto durante il corso della seconda guerra mondiale e nel dopoguerra, fino al 1991, non venne praticamente usato.

 

Da quest’anno in poi è aumentato il traffico che passa per Parma ma, alla fine del 2010, è finito sui titoli dei giornali, insieme ad altri piccoli aeroporti italiani, per essere praticamente uno dei vari scali non redditizi.

 

Tra le aeroporto di Parma compagnie aeree che effettuano aeroporto Giuseppe Verdi voli, ci sono, oltre alla Ryanair, anche la Skybridge Airops (che serve Olbia), Air Dolomiti (che serve Lampedusa) e Fly Non Stop che serve la norvegese Kristiansand.

 

Raggiungere l’aeroporto di Parma è molto facile, sia in auto che in treno, oppure con il bus o con il taxi. Attenzione a rispettare gli aeroporto di Parma orari per il parcheggio, che vanno dalle 5.30 del mattino fino alla mezzanotte.

 

Internamente all’aeroporto c’è un bar che serve panini, piatti freddi ed insalate. C’è inoltre un bar dopo il check in che serve bevande.

 

Nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza particolare, si può chiedere direttamente in loco.

 

Per maggiori informazioni sui voli e sull’aeroporto, oltre che sui servizi in esso contenuti, si può telefonare alla SOGEAP di Parma, al numero 0521 951511 .

publisher
back to top